21 lug 2023
Importante novità per tutti i tesserati PGR
Un nuovo tassello nella rete di “alleanze” che la PGR sta tessendo sul territorio per rafforzare la cultura dello sport a trecentosessanta gradi. E’ di questi giorni l’accordo siglato tra la società di pallacanestro della Città e l’ambulatorio di Medicina dello sport Az Sport Lab, in via Roma 17, a Grosseto.
“Si tratta di una nuova realtà sul territorio – dice Luca Giannini, presidente della PGR – con la quale la nostra società ha il piacere di iniziare un percorso di assistenza sanitaria specializzata. E’ un’opportunità ulteriore che mettiamo a disposizione di tutti i nostri atleti che, in piena autonomia, potranno decidere di utilizzare con fiducia.
Lo studio è diretto dal dottor Angelo Cianfana, medico sportivo e si compone di altri professionisti come staff sanitario, a tariffe dedicate alla PGR.
Quel che a noi preme di questo accordo – continua Luca Giannini – è la qualità che mettiamo in campo per i nostri atleti, che avranno un punto di riferimento qualificato anche in caso di necessità di tipo traumatologico o per problematiche analoghe che possono presentarsi durante la stagione agonistica. Il fatto che si tratti di un ambulatorio appena inaugurato, con professionisti giovani e motivati, è un’ulteriore ragione di soddisfazione: alla PGR piace investire e accostare il proprio nome a realtà che si stanno radicando sul territorio. Invito pertanto atleti e famiglie a sfruttare questa opportunità, ricordando che per i minorenni il certificato medico sportivo agonistico e non agonistico è offerto gratuitamente presso le strutture Asl, coi tempi che l’azienda sanitaria offre”.
Lo studio Medico offre servizi per visite sportive agonistiche e non agonistiche, esami diagnostici come ecografie muscolo-scheletriche o di controllo, visite traumatologiche ed esame posturale, psicoterapia (anche di coppia o familiare) e anche un reparto per consulenza alimentare con piani personalizzati.
Per informazioni ulteriori o per prenotare una visita o un esame diagnostico si può telefonare direttamente allo 0564 080129 dal lunedi al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 informando la segretaria Giulia dell’appartenenza alla società PGR (valido anche per asd Biancorossa Minibasket)
“Siamo felici di avere tra le prime società convenzionate la PGR Team 90 del Pres Luca Giannini – dice Jacopo Zuccheri, rappresentante legale dell’Az sport Lab – perché si tratta di una società molto conosciuta sul territorio e di grande affidabilità. I nostri ambulatori sono a disposizione, dunque, degli atleti della PGR che, grazie a questa convenzione, avranno tariffe agevolate rispetto al listino praticato e certamente la priorità nella tempistica per le visite sportive”.