25 novembre 2023
Giornata 5
Monsummano 72
Pall. Grosseto 73
Under 17 Gold sbanca Monsummano alla fine di un emozionante match.
Inizio in equilibrio, poi nella seconda metà del quarto Grosseto riesce a mettere la testa avanti, ma i padroni di casa agguantano il pareggio in extremis. Nelle frazioni seguenti la partita prosegue punto a punto con una serie di sorpassi e controsorpassi, ma senza che nessuna delle due compagini trovi la forza di allungare. Nell’ultimo quarto gli Shoemakers collezionano tiri e punti dalla lunetta, i nostri rispondono con bombe dalla distanza. L’ultimo minuto non è adatto ai deboli di cuore, lo scontro si decide sugli ennesimi tiri liberi concessi dal duo arbitrale: i padroni di casa sbagliano, mentre i nostri realizzano e possono festeggiare una vittoria sofferta e meritata.
Oggi i ragazzi sono stati bravissimi a non lasciarsi distrarre dai tanti falli fischiati contro (alla fine saranno 31 contro 19) e a concentrarsi solo sul proprio gioco, soprattutto negli ultimi decisivi minuti, che hanno gestito con maturità e spirito di squadra.
Adesso settimana di massimo impegno per preparare al meglio la prossima partita, ancora una trasferta, contro Dream Basket Pisa.
Parziali: 21-21 / 16-15 / 12-16 / 23-21.
ROSTER E TABELLINI:
Bucciantini 2, Conti 5, Donnini, Bisanti 15, Frosolini 9, Caziolato 10, Allegro 11, Angelini 3, Valleriani 18.
Coach: Edoardo Ceccarelli, Ass. Coach: Francesco Conti