21 ottobre 2023
Giornata 1
Pescia Basket 84
Pall. Grosseto 60
Gli Under 17 Gold sconfitti nella partita d'esordio del campionato.
Primo quarto in equilibrio con sorpassi e controsorpassi: i nostri ragazzi riescono a giocare in velocità, raggiungendo sul finale il massimo vantaggio di +8, ridotto da una bomba allo scadere.
Dalla seconda frazione la squadra di casa mette in mostra un altro livello di basket, dall’altra parte il gioco dei grossetani si fa più caotico in attacco e meno concentrato in difesa, tanto che i pistoiesi mettono un break di 31-13 che non sarà più colmabile.
I ragazzi di Ceccarelli ci riprovano al rientro dall’intervallo lungo, ma dopo una terza frazione equilibrata, devono arrendersi nell’ultimo quarto, in cui i più esperti avversari dilagano fino al +24 finale.
Oggi si sono viste buone soluzioni quando siamo riusciti a partire in velocità, mentre abbiamo sofferto la fisicità degli avversari a difesa schierata, questo il commento di coach Ceccarelli a fine partita: “Siamo stati puniti ogni volta che abbiamo sbagliato. Dobbiamo abituarci velocemente ai ritmi alti di gioco di questo campionato e restare concentrati per tutta la partita, non ci possiamo permettere distrazioni in difesa che con queste squadre, già abituate al livello di questo campionato, rischiamo di pagare caro”.
Avanti con i lavoro in palestra per arrivare carichi all’esordio in casa, previsto per sabato prossimo alle 18:00.
Parziali: 18-23 / 31-13 / 15-14 / 20-10.
ROSTER E TABELLINI:
Bucciantini 6, Conti 2, Donnini 2, Bisanti 18, Frosolini 12, Caziolato, Allegro 8, Scali, Angelini 6, Valleriani 6, Martinelli, Cinelli.
Coach: Edoardo Ceccarelli.